Crostata baci perugina

Crostata baci peruginaLa crostata baci perugina è una torta a forma di cuore, preparata con un’aromatica base di pasta frolla alle nocciole e farcita con una deliziosa crema al cioccolato, morbida, compatta e consistente, che si scioglie in bocca ad ogni morso. Una delizia tutta cioccolatosa perfetta per festeggiare la più romantica delle feste, nella giornata degli innamorati, la festa di San Valentino.

La crostata baci perugina è un dolce che prende ispirazione da uno dei più famosi cioccolatini (i Baci Perugina appunto) che hanno contribuito a rendere celebre la giornata del 14 Febbraio, quando ci si scambiano gesti d’affetto, doni d’amore e possibilmente regali culinari, quei piccoli pensieri teneri che rendono speciale questa come tante altre giornate.

La crostata baci perugina è sicuramente il dessert perfetto per chiudere in bellezza la più romantica delle cene, così come potrete realizzarla per omaggiare una persona cara con un dolce davvero speciale. Oltre all’incredibilmente buon sapore di questa torta, rimarrete incantati dalla bellezza e dalla fantasia nella decorazione, per quanto semplice essa sia, proprio grazie all’utilizzo dei cioccolatini. I sapori del cioccolato e della nocciola, si armonizzano in maniera perfetta, dando vita ad una crostata semplicemente divina.

Leggi anche come fare i  Baci perugina

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.