Crostata a strati alla Nutella

Crostata a strati alla NutellaLa crostata a strati alla Nutella è una deliziosa crostata di pasta frolla all’olio morbida, che si prepara in pochissimi minuti e non ha bisogno di riposare. Una soluzione semplice e veloce per non rinunciare alla frolla anche senza burro e senza latte perfetta quindi per tutti coloro che necessitano di eliminare il latte dalla propria alimentazione. In questo caso ovviamente dovrete utilizzare anche per la farcitura una crema al cioccolato che sia senza latte. Se invece avete scelto la soluzione della frolla all’olio per comodità, per semplicità o per sapore, allora potrete traqnuillamente utilizzare come crema di farcitura anche la Nutella o una crema al cioccolato con latte.

La crostata a strati alla Nutella è una variante di quella che vi avevo già presentato come crostata multistrato alla marmellata. Questa variante, altrettanto gustosa, è sicuramente quella più amata da tutti coloro che non riescono a fare a meno del cioccolato nei dolci, nota che per le loro papille gustative li rende davvero unici. Così, se anche voi siete dei grandi sostenitori del cioccolato, vi assicuro che questo dolce, ancora più ricco delle classiche crostatine alla Nutella, saprà regalarvi un multistrato di vero piacere.

La crostata a strati alla Nutella è il dolce perfetto per una festa di compleanno, per una merenda con le amiche o per regalare alla vostra famiglia non uno, non due, ma ben tre strati di bontà. Anche se dall’aspetto vi sembra una normalissima crostata, al taglio stupirete tutti per l’effetto sorpresa multistrato!

Leggi anche come fare la  Sbriciolata alla Nutella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.