Crocchette di pane integrale filanti

Le crocchette di pane integrale filanti sono delle polpettine golose che ho creato con del pane integrale ai cereali. Ricordate la mia collaborazione con Pema? Ebbene queste polpettine sono state realizzate esattamente con il cofanetto di pane di segale ai cereali che mi è stato inviato dall’azienda.

Vi assicuro che sono delle crocchette semplicissime da realizzare, veloci e molto golose dal momento che sono arricchite al loro interno da un cubetto di provola. Se vi piace potrete aggiungere all’impasto anche delle verdure, per esempio le zucchine che in questo periodo sono di stagione.

A voi la scelta, sbizzarritevi con la fantasia! Ora eccovi la ricetta per prepararle!

Crocchette di pane integrale filanti verticale

Crocchette di pane integrale filanti

Ingredienti

400 g. di pane integrale Pema ai cereali;

1 uovo;

150 g. di pecorino grattugiato;

2 cucchiai di prezzemolo tritato;

50 g. di provola;

Sale q.b.

Olio di semi per friggere q.b.

Preparazione

Mettete il pane integrale ai cereali in ammollo in acqua fino a che non diventa morbido. Vi occorrerà circa 1 ora. Trascorso questo tempo strizzatelo per bene e sbriciolatelo all’interno di una ciotola. Aggiungete l’uovo, il pecorino, il prezzemolo e il sale. Iniziate ad amalgamare perfettamente il tutto fino ad ottenere un composto utile a formare le polpette.

Lasciate riposare l’impasto affinchè i sapori si amalgamino e nel frattempo tagliare la provola a cubetti. Prendete porzioni di composto di circa 50 grammi e lavoratele con le mani. Schiacciatele al centro e aggiungete uno o due cubetti di provola. Richiudere con l’impasto e arrotolare la polpetta fra le mani.

Proseguire così fino al termine degli ingredienti, dopodichè mettete l’olio di semi a scaldare in una padella. Quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura tuffatevi le polpette e friggetele fino a doratura. Quando saranno ben dorate, toglietele con una schiumarola e ponetele su carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Servite le crocchette di pane integrale filanti e buon appetito.

Crocchette di pane integrale filanti orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.