Croccante al Sesamo

Croccante al sesamoIl croccante al sesamo è un torroncino di sesamo e caramello tipico della Sicilia (dove è conosciuto anche come “giuggiulena“), che si trova comunemente sulle bancarelle delle feste patronali e di paese, ed è preparato in casa in occasione delle feste di Natale e della befana.

Il croccante al sesamo è un dolce classico, con il sapore autentico dei dolcetti di una volta che resistono nel tempo e continuano ad essere preparati con lo stesso procedimento e la stessa voglia che utilizzavano le nonne. In ogni casa siciliana vestita a festa sentirete il caratteristico profumo dei semi di sesamo tostati e del caramello che si uniscono per dare vita ad un torroncino che è anche un grande classico di queste terra.

Il croccante al sesamo, consumato con moderazione, è anche ricco di benefici, poichè sono proprio i semi di sesamo che sono una preziosa fonte di elementi nutritivi, ricchi di calcio, omega 3 e 6 sono indicati anche contro l’osteoporosi e per una corretta crescita delle ossa in adolescenza, rafforzano il sistema immunitario e proteggono il cuore.

Leggi anche come fare il  Croccante alle mandorle

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]