Crepes con confettura di albicocche

Crepes con confettura di albicoccheLe crepes con confettura di albicocche sono delle gustosissime crespelle farcite con uno dei ripieni più classici che ci siano: la confettura di albicocche. Un binomio indossolubile quello delle crepes con la confettura o la crema al cioccolato, ideali da servire sia come merenda che come dessert dopo cena.

Le crepes con confettura di albicocche sono uno dolce molto semplice e veloce da preparare, perchè la base, ossia le crepes, sono veramente qualcosa di semplicissimo, che si prepara in pochi minuti. Basta poi pazientare solo una mezz’oretta, giusto il tempo che la pastella riposi in frigorifero, così che le crepes vengono belle morbide. Per la farcitura, quella semplice con la marmellata è sicuramente una tra le più gradite, ma anche l’aggiunta di frutta fresca o secca renderanno il vostro dolce una vera delizia.

Le crepes alla marmellata sono uno dei dolci da proporre anche all’ultimo minuto, quando seduti comodamnete una sera sul divno viene quell’improvvisa voglia di dolce. Perchè in pochissimi minuti avrete un dessert subito pronto al quale nessuno riuscirà a rinunciare. Per ottenere delle crepes buonissime vi basterà preparare la pastella con tutte le indicazioni che trovate nella classica ricetta delle crepes, per ottenere un risultato eccezionale!

Leggi anche come fare le  Crepes pesciolino

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.