Crema solare viso pelle grassa: Bioré UV Mild Care Milk SPF 30 PA++

La bella stagione – oltre a regalarci tante ore di luce e un’ampia varietà di frutti meravigliosi – porta con sé anche bellissime giornate di sole splendente. Questi ultimi giorni in particolare sono stati veramente sereni ed a tratti anche ventilati e, proprio grazie al vento, abbiamo potuto ammirare anche in città un cielo azzurro ed incredibilmente terso, simile a quello che si può contemplare nelle località marine.

In alcuni casi il sole estivo diventa quasi un amico lungamente atteso che non si vuol più abbandonare, si cerca quindi di trascorrere più tempo possibile sotto il sole per perdere il candido biancore invernale ed arrivare preparati alle vacanze ormai prossime.  In queste situazioni diventa assolutamente indispensabile proteggere la nostra pelle dai dannosi raggi UV che, come sappiamo, sono causa di cheratosi ed invecchiamento precoce.

Per quel che concerne le creme solari corpo, la scelta è piuttosto semplice perché il mercato ci mette a disposizione una vasta gamma di prodotti con buon INCI (come OMNIA, La Saponaria, Fitocose, Bjobj ecc…) mentre la scelta si fa più difficile per quel che riguarda la protezione del nostro viso poiché è più che mai necessario considerare anche il tipo di pelle.

Questa Primavera ho pensato di portarmi avanti e, dopo aver letto le numerose recensioni positive, ho infine deciso di provare una crema solare “made in Japan”:  Bioré UV Mild Care Milk SPF 30 PA++.  Si tratta di una crema dalla texture incredibilmente leggera e di facile assorbimento, non lucida e non unge assolutamente la pelle, è senza alcool  e senza profumo, è adatta anche alle pelli sensibili e – cosa non da poco – non irrita e non causa “esplosioni” alla mia pelle a tendenza acneica.  La confezione è da 120 ml e si può utilizzare sia sul viso che sul corpo, lascio qui di seguito l’INCI  in modo che ognuno di noi possa controllarlo e trarre le sue conclusioni.

INCI: Water (Aqua), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Lauryl Methacrylate/Sodium Methacrylate Crosspolymer, Butylene Glycol, Dimethicone, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ethylhexyl Dimethoxybenzylidene Dioxoimidazolidine Propionate, Potassium Hydroxide, Disodium EDTA, PEG-32, Helianthus Annuss (Sunflower) Seed Oil, BHT, Squalane, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Tocopherol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Phenoxyethanol.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]