Cream tart

Cream tart per San ValentinoLa cream tart è una delle ultime mode riguardo al modo di preparare una torta. Letteralmente “torta di crema”, la cream tart rispecchia la sua descrizione letterale dalla messa in evidenza della crema che farcisce e riveste la torta. La base della torta viene in genere realizzata con una pasta biscottata, tipo pasta frolla o pasta sablè, nulla vieta però la sua realizzazione con il classico pan di spagna o una base per torta tradizionale sagomata.

La cream tart infatti si caratterizza anche per la sua forma. La base della torta viene in genere sagomata a piacere, in base all’occasione, come una lettera, un numero o una forma speciale, con l’intento di meglio esprimere il significato dell’occasione da festeggiare e ricordate. Anche la crema di farcitura può essere scelta a piacere, in base ai propri gusti, nel limite di sceglierne una piuttosto compatta, che sorregga bene il peso dello strato superiore di torta, senza deformarsi; insomma una crema che possa essere messa in opera con una sac a poche, per intenderci. Questo torta si presenta un po’ nello stile delle “nude cake“, bella, semplice, elegante e accattivante.

La cream tart è un dolce davvero spettacolare, che si presta molto bene ad essere servito per un’occasione speciale. La parte più divertente della preparazione di questa torta sarà infatti proprio la decorazione, per la quale potrete sbizzarrirvi con quello che più vi piace. Per renderla davvero speciale potrete utilizzare frutta fresca, confetti di zucchero, macarons, caramelle, cioccolatini, fiori eduli, fiori di zucchero e tutto quello che vi accorgete la rendi davvero speciale.

Leggi anche come fare la  Twix tart

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.