Cream tart salata di Natale, l’antipasto semplice e scenografico!

Cream tart salata NataleLa cream tart salata di Natale è una preparazione rustica a base di pasta frolla salata e crema al formaggio, molto sfiziosa e scenografica che nell’aspetto richiama una preparazione dolce. Si tratta infatti di una variante, salata appunto, della classica cream tart, il dolce di pasta frolla farcito che sembra essere una vera e propria torta, ma con la base di pasta frolla.

La cream tart salata di Natale ha in più la particolarità di essere realizzata appositamente per le feste di Natale e per questo motivo si veste a festa con un tema natalizio, come una stella o un albero di Natale. In questo modo oltre ad avere un antipasto molto particolare e gustoso, otterrete anche qualcosa di particolarmente gradevole alla vista che si presenta in maniera imponente come se si trattasse di un vero e proprio centrotavola.

Se quindi la cream tart salata in generale si presenta come una preparazione che suscita sempre grande entusiasmo, nonostante la sua semplicità di preparazione. E chiaramente in un’occasione importante diventa qualcosa che assume una marcia in più, padroneggiando la tavola con grande maestria. La preparazione di una cream tart salata è qualcosa di molto semplice, proprio perchè per la base non dovrete fare altro che preparare una pasta frolla, in questo caso salata, quindi senza zucchero e con aggiunta di parmigiano. Sagomare la frolla a piacimento e cuocerla. Quindi non dovrete fare altro che assemblare il dolce aggiungendo la crema al formaggio, proprio come se si trattasse di un frosting dolce e decorare, chiaramente utilizzando delle decorazioni salate. Vedrete così come è semplice conquistare il favore dei vostri ospiti praticamente con uno sforzo quasi nullo!

Leggi anche come fare la  Cream tart dolce di Natale

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]