CRACKERS SALATI AI SEMI DI LINO E GIRASOLE

IMG_0839b

 

Oggi pensiamo a qualcosa di salato, visto che si avvicina il weekend possiamo preparare uno spuntino per una merenda o un pic-nic all’aria aperta, visto che fortunatamente questo weekend dovrebbe essere bello!

CRACKERS SALATI AI SEMI DI LINO E GIRASOLE

Ingredienti

200 g farina

90 g acqua

50 g olio

2 cucchiai di semi di lino

2 cucchiai di semi di girasole

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaino di lievito per torte salate

Preparazione

Setacciare la farina con il lievito e aggiungere l’acqua, io vi consiglio di impastare  il tutto con un robot da cucina, perché inizialmente la pasta risulta piuttosto appiccicosa.

Aggiungere l’olio, il sale e i semi, io vi consiglio di metterli direttamente nell’impasto, io ho provato a spennellare i crachers con l’olio e mettere i semi sopra a pioggia ma si staccavano quando addentavi il crachers, ed è un vero peccato perdere tutti quei bei semini per strada.

stendere l’impasto sottile, spolverare con sale la superficie, ritagliare i crachers con una rotella e bucherellare la superficie.

Cuocere in forno per 10-15 minuti a 180°.

Angolo proprietà degli alimenti

SEMI DI LINO

Sono conosciuti sia per l’alto contenuto di minerali che per le proprietà emollienti e protettive.

Sono molto utili per combattere infiammazioni interne o esterne a livello epidermico.

I semi di lino per questa loro proprietà svolgono un’azione lenitiva e rinfrescante della flora intestinale e possono essere utilizzati anche per tempi prolungati senza effetti indesiderati o dipendenze funzionali.

Gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 sono inoltre un prezioso contributo per la salute dell’intero organismo e un valido aiuto per il corretto funzionamento del  sistema immunitario.

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.