Cous Cous di verdure

Ecco una delle mie adorate ricette per gli ospiti dell’ultimo minuto… adoro avere amici in casa, ma al tempo stesso mi piace servire in tavola qualcosa di più del solito spaghettino aglio e olio (che ha comunque sempre il suo fascino) …in poco più di mezz’ora avremmo un piatto fantastico…basterà aggiungere poi un tagliere di formaggi magari con qualche marmellatina sfiziosa e il pranzo è servito

Ingredienti

150 gr cous cous
1 cipolla
3 zucchine chiare
1 melanzana
2 carote
1 peperone
salsa di pomodoro ciliegino
prezzemolo
harissa

Facciamo bollire dell’acqua, vi copriamo il cous cous e lo lasciamo riposare coperto. Volendo possiamo usare un dado vegetale per insaporire.

Tagliamo a dadini uguali le verdure, io ho utilizzato il cubettatore della kenwood e ci ho messo davvero pochissimo!!!!!!

In una casseruola mettiamo un filo d’olio extravergine d’oliva (non ne serve molto) e facciamo rosolare la cipolla, poi iniziamo ad aggiungere le verdure in base alla cottura… prima le zucchine, dopo pochi minuti uniamo le altre che hanno una cottura simile. e copriamo. (le verdure le ho cotte nel multifry delonghi con funzione piatto per 35 minuti sempre con il medesimo procedimento)
Aggiungiamo poi la salsa e saliamo. Facciamo cuocere altri 5/10 minuti e bagniamo con del brodo di verdure se necessario. Aggiungiamo abbondante prezzemolo tritato.

Nella planetaria mettiamo il cous cous che sarà ben compatto e lo sgraniamo a velocità media con il gancio foglia.

Servire il cous cous con le verdure brodose ed un cucchiaino di harissa

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]