Cous cous con verdure. Ricetta semplice e veloce per l’estate!

Cous cous con verdure miste estive

Il cous cous con verdure estive è un piatto vegetariano semplice e molto gustoso, che ha tutto il buon profumo della cucina mediterranea. E’ un piatto buono ma anche leggero, ideale anche come piatto unico in tantissime occasioni. La ricca presenza di verdure aiuta a rendere il piatto gustoso e leggero anche in estate, ma la scelte delle possibili verdure da utilizzare è così ampia da permetterne la realizzazione in ogni stagione.

Il cous cous è un prodotto che si ricava dalla semola di grano duro, si presenta sotto forma di granelli molto piccoli, normalmente in commercio lo si trova precotto, così che più che cuocerlo bisogna reidratarlo e si prepara davvero in pochissimi minuti. La ricetta con le verdure è una delle più apprezzate, soprattutto in estate, dove è possibile scegliere le verdure preferite, o quelle di stagione, ottenendo sempre un piatto ricco di colore e di sapore.

Melanzane, zucchine, carote, cipollotto, peperoni e pomdori sono solo una delle possibili scelte, e sicuramente risultano essere anche delle verdure semplici da reperire in estate, ma in ogni caso la scelta è veramente libera! La preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice, infatti le verdure vengono semplicemente saltate in padella, per essere poi aggiunte al cous cous. Ottimo sia caldo che freddo, vi accorgerete presto anche voi che un piatto come questo merita di essere provato in tutte le possibili sfumature di sapore, come accade anche con il cous cous ai frutti di mare, il cous cous con tonno e legumi, il cous cous con zucchine e menta e tutte le altre buonissime ricette che potete consultare sul mio blog.

Leggi anche come fare le  Polpette di cous cous

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]