Corona farcita con radicchio e speck

Corona farcita con radicchio e speckLa corona farcita con radicchio e speck è una preparazione rustica molto coreografica da scegliere in occasione di Pasqua, ideale anche come centrotavola delle feste. Una semplice decorazione con le uova pasquali e il gioco è fatto, in men che non si dica avrete un centrotavola bello da vedere e buono da mangiare.

La corona farcita con radicchio e speck è un rustico morbidissimo grazie alla presenza della ricotta nell’impasto, che viene farcito con radicchio saltato in padella, speck e provola. La particolarità di questo rustico è il taglio, infatti dopo aver creato un rotolo il rustico viene tagliato e le fette che assumono l’aspetto di girelle sono poi disposte in maniera circolare, come a formare una corona. Dopo la cottura la forma viene mantenuta e si ottiene una sorta di ghirlanda, anche decorativa.

La corona farcita con radicchio e speck può essere servita come antipasto per i giorni di festa e mette tutti d’accordo grazie al suo sapore gustoso. Per quanto riguarda il ripieno potrete chiaramente modificarlo e adattarlo ai vostri gusti e alle vostre esigenze, scegliendo gli ingredienti che preferite.

Leggi anche come fare il  Casatiello napoletano

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.