Cornettone Salsiccia e Friarielli

Cornettone salsiccia e friarielliIl cornettone salsiccia e friarielli è un rustico arrotolato a forma di grande cornetto salato, farcito con una delle più classiche preparazioni napoletane: salsicce e friarielli. Una ricetta semplice che si prepara con un impasto simile a quello classico della pizza, con la differenza che questo è più soffice, grazie anche all’utilizzo dell’uovo.

Il cornettone salsiccia e friarielli è una ricetta ideale per le occasioni come i buffet, dove occorre preparare qualche rustico semplice da servire, anche mangiando in piedi, e preferibilmente da poter preparare in anticipo. Ottimo anche per essere servito come cena quando si è in compagnia di amici e si vuole organizzare qualcosa di informale. Qualunque sia l’occasione, vi assicuro che questo cornettone andrà a ruba.

Il cornettone salsiccia e friarielli è un classico della cucina napoletana, ha un sapore rustico e casereccio che conquista tutti i palati e similmente a quanto accade con i buonissimi panini napoletani con salsiccia e friarielli, anche quest cornettone conquisterà ogni palato, anche quelli che solitamente preferiscono i rustici a base di salumi.

Leggi anche come fare il  Cornettone rustico prosciutto e provola

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]