Cornetti bicolore velocissimi

Ricetta cornetti bicolore velocissimiI cornetti bicolore velocissimi sono dei semplici e gustosi mini croissant realizzati con una pasta sfoglia velocissima (quella pronta che si trova normalmente al banco frigo andrà benissimo) farciti con tanta crema di cioccolato e nocciole, come la buonissima Nutella. In questa ricetta invece di aggiungere un cucchiaio di Nutella sulla base del triangolo, prima di creare il cornetto, al fine di ottenere il classico “ripieno” di cioccolato, si spalma la crema su tutta la superficie della pasta sfoglia, così che quando si va ad arrotolare il triangolo, per realizzare il cornetto, si ottiene un gradevolissimo effetto “bicolore” e “bisapore”.

I cornetti bicolore velocissimi sono la variante super veloce, comoda, pratica dei classici cornetti bicolore lievitati. Questa ricetta è sicuramente alla portata di tutti, ed è perfetta anche per un’improvvisa voglia di dolce, per realizzare qualcosa per i piccoli di casa, per rendere il momento della pausa pomeridiana molto buono e più divertente.

I cornetti bicolore velocissimi sono un sfizio che vi potrete concedere anche se avete poco tempo a disposizione per preparare il dolce. L’utilizzo della pasta sfoglia pronta infatti non richiederà nessuno sforzo da parte vostra, se non quello di resistere alla tentazione e pazientare la cottura per poterli gustare!

Leggi anche come fare le  Sfogliatine alla Nutella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]