Coppe di pandoro al tiramisù leggero

Coppe di pandoro al tiramisù leggeroLe coppe di pandoro al tiramisù leggero sono un dessert semplice, veloce e molto gustoso, perfetto per le feste di Natale o anche successivamente per riciclare il pandoro avanzato e portarlo in tavola in un modo nuovo, dandogli una nuova e gustosa vita. A differenza della classica crema al mascarpone per il tiramisù quella preparata in questa ricetta utilizza lo yogurt greco in sostituzione del mascarpone, pur mantenendo la struttura soda della crema, grazie alla pate à bombe preparata con tuorlo d’uovo e sciroppo di acqua e zucchero.

Le coppe di pandoro al tiramisù sono un dolce semplice da preparare, perfetto per conquistare tutti i vostri ospiti con gusto, eleganza e semplicità. Il richiamo di questo dolce è sicuramente al più classico tra i dolci al caffè, il celebre tiramisù, ma il sapore risulta complessivamente più leggero. Essendo fatta con lo yogurt, questa crema ha una nota leggermente più acida rispetto a quella a base di mascarpone, che potrete facilmente bilanciare zuccherando il caffè con il quale inzupperete il pandoro o addirittura anche addolcendo lo yogurt con miele o latte condensato.

Le coppe di pandoro sono un dolce che non necessita di cottura, è quindi ideale per essere preparato in qualunque momento. E dopo la preparazione basterà un’oretta di frigorifero, per permettere ai sapori di amalgamarsi e al dolce di acquistare una consistenza più compatta e corposa.

Leggi anche come fare il  Tiramisù con il pandoro

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.