Confettura di fichi

Confettura di fichiLa confettura di fichi è una delle conserve preferite per l’inverno, una semplice e dolce marmellata di fichi che racchiude tutto il buon sapore di questi tipici frutti di fine estate, che vengono sapientemente racchiusi in barattolo sul finire dell’estate, per poter continuare ad assaporare tutto il gusto e la delicatezza dei fichi.

La confettura di fichi è una ricetta molto semplice da preparare e grazie alla massiccia componente zuccherina dei frutti, otterrete facilmente una marmellata densa e cremosa al punto giusto, senza aver bisogno di ricorrere ad addensanti o pectina. Solo buona frutta e zucchero semolato vi permetteranno di preparare una conserva degna delle migliori marche.

Con la confettura di fichi freschi la colazione prenderà un altro gusto, l’inebriante profumo di questa marmellata si sprigionerà ad ogni apertura dei vasetti, fette biscottate e o pane tostato spalmate con questa confettura non avranno paragoni e i vostri dolci più buoni acquisteranno un sapore ancora più intenso e deciso!

Leggi anche come fare la  Confettura di fichi d’india

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]