Come scrivere con un cornetto da pasticcere

Se realizzarlo sarà stato facile, scriverci lo sarà ancor di più!
Dopo aver avervi mostrato come si realizza un cornetto da pasticcere, oggi Vi mostro come si scrive! 
Nel tutorial mostrerò come si scrive usando cioccolato fondente, ma è possibile usare il cornetto anche per scrivere o decorare con ghiaccia reale, crema, panna e qualsiasi altra cosa che abbia la giusta consistenza.
Se siete dei principianti e usate cioccolato fondente, il mio consiglio è di scrivere su un foglio di carta da forno con sotto una scritta, che avrete precedentemente stampato o scritto con un un pennarello a mano libera, quindi quando questa si sarà solidificata la toglierete dalla carta e la appoggerete sopra la torta, questo perchè se sbagliate, potrete rifare il tutto senza problemi, scrivendo direttamente sopra la torta rischiate di dover rifare la parte superiore del dolce.!!!!
Naturalmente non sarà possibile fare tutto questo se intendete usare ghiaccia reale o altre creme per realizzare la scritta.
Unica cosa che serve per saper usare il cornetto è la manualità, quindi dovrete fare molto esercizio, ora non vi resta che guardare il tutorial,  procurarvi un cornetto con dentro del cioccolato fondente  e iniziare la Vostra avventura, nel dilettarvi a diventare bravi pasticcioni!!!!



Sarà necessario:

  • carta da forno o carta oleata per realizzare il cornetto
  • carta da forno dove realizzare la scritta
  • cioccolato fondente
  • forbici

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]