Colomba di pan brioche

Colomba di pan brioche alla NutellaLa colomba di pan brioche alla Nutella è una soluzione alternativa alla classica colomba pasquale, un dolce sicuramente immancabile a tavola in occasione delle feste di Pasqua, ma che spesso crea sospetti e timori, per una lavorazione lunga e laboriosa. Così per andare incontro a chi per i più svariati motivi non possa o non voglia imbattersi nella realizzazione della colomba, neanche di quella veloce, ecco qui la ricetta perfetta per un dolce super goloso a forma di colomba.

La colomba di pan brioche è appunto un dolce lievitato, realizzato con un classico impasto di pan brioche, semplice e leggero, anche senza burro, che viene farcito con una deliziosa crema al cioccolato (provatelo anche con una confettura a frutti di bosco!), e poi lasciato lievitare nello stampo per colomba, così che dopo sfornato avrete apparentemente una classica colomba pasquale, al sapore invece riconoscere il vostro sofficissimo pan brioche farcito!

La colomba di pan brioche alla Nutella è un’idea semplice e sfiziosa anche per realizzare un dolce fatto in casa, buono e nutriente, perfetto per la colazione di tutta la famiglia, magari da sfruttare proprio in occasione delle festività pasquali. Se conservato ben chiuso in un sacchetto per alimenti, potrete gustarlo morbido e profumato anche per più giorni. Volendo potrete anche prepaparlo come dolce alternativo da portare con voi per la gita fuori porta di pasquetta!

Leggi anche come fare la  Colomba senza lievitazione

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.