Collaborazione con Happyflex

La collaborazione con Happyflex nasce parecchio tempo fa quando tramite mail l’azienda accettò la mia richiesta di collaborazione e con molta gentilezza mi chiesero di scegliere gli stampi che desideravo. E qui è partita la mia richiesta! Dal momento che voglio cimentarmi a breve nelle preparazioni dei grandi lievitati come pandoro e panettone, in occasione delle feste natalizie imminenti, ho richiesto che mi fossero inviati gli stampi per prepararli.

Unitamente ad essi mi sono stati inviati anche uno stampo per la colomba pasquale, uno stampo decorato per ciambelloni, bavaresi, budini e quant’altro e un ultimo stampo per preparare le famosissime e buonissime madeleines. Ora passo a parlarvi un pò dell’azienda che mi ha gentilmente offerto questi prodotti.

Happyflex collaborazione

L’Elastotech è un’azienda che vanta oltre 40 anni di attività nel settore degli stampi, che sicuramente possiedono un design ricercato. Grazie all’ampio magazzino che l’azienda possiede, la produzione è di parecchi milioni di pezzi al giorno e le consegne sono molto veloci. Inoltre l’Elastotech è un’azienda certificata di qualità. La lavorazione degli stampi Happyflex avviene all’interno di tale azienda, dove non solo avviene l’ideazione del prodotto, ma lo si può seguire in ogni fase di lavorazione. Nel reparto progettazione, infatti, è possibile assistere all’ideazione e al disegno dello stampo, mentre nel reparto costruzione stampi si osserva la sua realizzazione. Infine si passa al reparto stampaggio dove il prodotto prende forma. Ma non è finita qui! Una volta eseguiti questi passaggi, il prodotto passa nel reparto ricottura e qui viene esposto a circa 5 ore di esposizione a 235° con un conseguente ricambio di aria. In questo modo si è certi di eliminare ogni eventuale residuo di lavorazione, rendendo così il prodotto conforme a tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente nel settore.

Il prodotto viene anche controllato, ed è per questo che al termine della sua realizzazione viene fatto passare nel reparto di controllo e qualità, dove vengono verificati la corretta lavorazione e le qualità di cui l’oggetto dispone. Ogni prodotto della linea Happyflex è realizzato con del silicone alimentare purissimo e possiedono la qualità del Made in Italy. Tutti gli stampi Happyflex sono colorati e pratici e garantiscono una perfetta cottura in forno sia tradizionale che a microonde. Riescono addirittura a resistere a un intervallo di temperature molto tra i -60°C e i 260°C.

Una caratteristica fondamentale degli stampi in silicone è quella per cui non dovrete più imburrare e infarinare gli stampi in quanto tutti i prodotti sono perfettamente antiaderenti e la sformatura è abbastanza rapida. Sono lavabili sia sotto l’acqua calda che in lavastoviglie. Beh che dire se no che vi consiglio di provare a sbizzarrire il vostro estro da pasticceri e realizzare un dolce con uno di questi stampi.

Continuate a seguirmi perchè prossimamente troverete le indicazioni su come preparare il pandoro e il panettone grazie a questi magnifici a pratici stampi. Alla prossima!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.