Cocottine di pasta ripiena

Cocottine di pasta ripienaLe cocottine di pasta ripiena sono delle piccole e sfiziose monoporzioni di pasta farcita con carne. Si tratta di una ricetta molto semplice che potrete sfruttare come primo piatto sfizioso o anche come portata per un aperitivo misto ricco o un brunch con gli amici. Una portata invitante e molto gustosa che difficilmente vi tradirà.

Le cocottine di pasta ripiena sono una versione “ridotta” della pasta ripiena al forno, dove si preferisce sottolineare il tono monoporzione, che rende la pasta ripiena ancora più evidente e protagonista della tavola. In base ai vostri gusti e alle vostre esigenze potrete decidere di servire pochi pezzi di pasta, come assaggio più che come vero e proprio pasto, o anche aggiungere qualche pezzo di pasta farcita in più ed utilizzare di conseguenza delle cocottine più grandi.

Le cocottine di pasta ripiena sono un ottimo primo piatto da preparare anche in anticipo, lasciandovi così la possibilità di dedicarsi ad altro. Riscaldate anche al momento sono squisite e sembreranno come appena preparate.

Leggi anche come fare le  Caccavelle alla sorrentina

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]