Cioccolatini ai mirtilli rossi

Mio marito mi ha regalato 10 kg di cioccolato… si, avete capito bene! Come prima cosa mi sono divertita a fare questi cioccolatini ai mirtilli rossi…

100_0144b

Ingredienti per 30 cioccolatini:

180 g cioccolato fondente (almeno al 50% di cacao)

1 cucchiaio di mirtilli rossi secchi

 

Per far si che il cioccolato risulti croccante e non si sciolga toccandolo dobbiamo temprarlo e per far questo dobbiamo seguire un procedimento ben preciso. Dovete fondere il cioccolato al microonde o a bagnomaria, mescolandolo bene e spesso in modo da scioglierlo bene. Ora versate 2/3 del cioccolato su un piano di marmo e spalmatelo con una spatola, poi raccoglietelo e spalmatelo ancora. Ripetete per 2/3 volte fino a quando inizierà ad essere meno liquido. Rimettete il cioccolato nel suo recipiente e mescolatelo a quello che avevate lasciato lì, poi misurate la temperatura che deve essere fra i 30 e i 32 gradi. A questo punto mettete la frutta rossa dentro al cioccolato e mescolate poi versate il cioccolato dentro gli stampini, batteteli per eliminare le bolle d’aria e metteteli a raffreddare. Essendo temprato il cioccolato si staccherà facilmente dagli stampini una volta freddato.

100_0144b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]