Ciambella salata vegetariana

Ciambella salata vegetarianaLa ciambella salata vegetariana è un’idea semplice e veloce della quale non potrete fare a meno in occasione delle vostre cene con gli amici, dei buffet per le feste di compleanno o anche solo per un pic nic all’aria aperta. Semplice e veloce da preparare, non richiede particolari strumenti di lavorazione e in pochi minuti vi accorgerete di quanto sia semplice sfornare una torta salata soffice e profumata, con cui allietare proprio tutti.

Questa ciambella salata è realizzata in chiave vegetariana, quindi senza carne (salumi o similari) ma solo con verdure, sott’olio per comodità, ma volendo anche con quelle fresche magari scottate in padella, formaggio e noci. Gli ingredienti possono essere scelti di volta in volta in base ai proprio gusti, cambiando così sempre la presentazione del piatto. Ecco perchè questa torta viene definita anche “svuota frigo”, proprio perchè vi darà la possibilità di sfruttare tutti queli ingredienti residui sparsi che non sapete come altro consumare. Scegliete quindi quello che più vi piace o semplicemente quello che avete in frigorifero a disposizione. E se volete improvvisarla quando vi accorgete di non avere nessuna rimanenza in frigorifero, non vi resta che aprire i vasetti delle conserve sott’olio che avete in dispensa per realizzarne una davvero molto gustosa. 

La ciambella salata vegetariana può anche essere realizzata senza lattosio, vi basterà sostituire i latticini utilizzati con dei prodotti di origine vegetale, come latte di riso e tofu, o formaggio senza lattosio, in base alle vostre esigenze. Se invece amate i sapori un po’ rustici vi consiglio di dimezzare la farina bianca con quella integrale, che saprà dare alla vostra ciambella un tocco in più. La bellezza di questa ciambella rustica è anche la sua estrema semplicità di preparazione, per la quale non servono sbattitore elettrico o planetaria.

Leggi anche come fare la  Torta salata 7 vasetti

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]