Ciambella con soli albumi

Ciambella con soli albumiLa ciambella con soli albumi è un dolce molto soffice, leggero e aromatizzato dalla vaniglia, che vi permetterà non solo di consumare degli albumi avanzati magari da una crema pasticcera o altre preparazioni per le quali avete impiegato solo i tuorli, ma vi consentirà anche di scoprire con quanta semplicità è possibile avere un dolce per la merenda o per la colazione più leggero e vaporoso di quelli che siamo soliti consumare.

La ciambella con soli albumi è un’ottima soluzione per riciclare gli albumi avanzati evitando sprechi e permette inoltre di avere un dolce soffice e leggero, come diversamente sarebbe davvero difficile ottenere. La presenza degli albumi, piuttosto che dell’uovo intero, quindi compreso il tuorlo, non appesantisce l’impasto, conferendo sofficità e leggerezza.

La ciambella con soli albumi si conserva benissimo anche per diversi giorni in una campana, mantenendosi umida e profumata. Io ho preferito utilizzare l’olio di semi, per dare delicatezza al sapore del dolce e far risaltare l’aroma di vaniglia, ma se preferite potete scegliere l’olio di oliva.

Leggi anche come preparare la  Brioche con soli albumi

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]