Ciambella bicolore alla panna

Ciambella bicolore alla pannaLa ciambella bicolore alla panna è una soffice ciambella al gusto di panna e cioccolato, che conquisterà la colazione dell’intera famiglia. Un dolce morbido, umido e dal gusto intenso che avvolge dal primo all’ultimo morso; sofficità e leggerezza per una preparazione semplice e genuina.

La ciambella bicolore alla panna è una variante della classica ciamebella della nonna, quella preparata con pochi e semplici ingredienti come si faceva una volta, quella che sa di buono senza esagerare, quella che emana un profumo inebriante dal forno, come se si stesse passando davanti ad una delle migliori pasticcerie, quella che veniva preparata con amore e pazienza, come solo le nostre nonne sapevano fare.

La ciambella bicolore alla panna ha il vantaggio di essere un dolce particolarmente soffice, grazie alla presenza della panna nell’impasto, che conferisce leggerezza e sofficità, ad una preparazione tradizionalmente a base di uova, zucchero e farina. In questa ricetta la panna viene unite all’impasto in sostituzione del latte ed avendo anche una buona dose “grassa” è poi possibile aggiungere solo olio ed ottenere un dolce morbidissimo. La ciambella viene variegata con l’utilizzo del cacao, che viene aggiunto ad una parte dell’impasto, gli impasti dei due colori si vanno a mescolare tra di loro incontrandosi ed abbracciandosi armoniosamente, conferendo alla ciambella un gusto superiore.

Leggi anche come fare la  Ciambella alla panna

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]