Cialde e coni per gelato

Cialde e coni per gelato senza piastra fatti in casaCialde e coni per gelato sono la base perfetta per servire dei deliziosi dessert freschi e gustosi fatti in casa, ideali soprattutto in estate. Semplici, sfiziose e croccanti, con questa ricetta vi accorgerete che fare in casa anche le cialde e i coni nei quali servire i propri gelati fatti in casa può essere davvero semplice e divertente.

Cialde e coni per gelato anche senza piastra è possibile! Vi basterà infatti partire dalla ricetta giusta per la pastella, quindi cuocere le cialde in una semplice padella antiaderente, su entrambi i lati. Le cialde devono essere abbastanza sottile per ottenere delle cialde croccanti. Per creare i coni, appena dopo la cottura potrete arrotolare la cialda su se stessa per formare un cono, mantenerla chiusa un minuto (meglio se utilizzando un guanto, perchè la cialda scotta!) oppure inserirla nei coni di alluminio se li avete, che la aiuteranno a mantenere la forma. Per formare le coppe invece, appena tolta dalla padella dovrete adagiare la cialda su una coppetta, quinti mantenerla per un po’ chiusa intorno alla coppa, per farle prendere la forma. Anche in questo caso, invece di stare lì a mantenere la cialda aspettando che si raffreddi potrete aiutarvi con un’altra coppa, che andrete a “chiudere” sulla cialda.

Insomma, cialde e coni per gelato non hanno più segreti, potranno essere finalmente preparati come più vi piacciono e soprattutto possono essere preparati in casa anche senza l’apposita piastra. Come vi ho spiegato e come vedrete dalla ricetta, vi basterà seguire dei piccoli trucchetti per avere sempre delle cialde perfette per i vostri gelati fatti in casa. Potrete inoltre arricchire le vostre cialde con del cioccolato fuso lungo i bordi, della granella di mandorle, nocciole o pistacchi o dei confettini colorati, per renderle ancora più attraenti. 

Leggi anche come fare il  Gelato senza gelatiera

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]