Cheeseburger

CheeseburgerIl cheeseburger è un panino morbido, solitamente decorato con semi di sesamo in superficie, farcito con hamburger di carne bovina, bacon, formaggio Cheddar, insalata, pomodoro, cipolle e salse come ketchup e maionese. Si tratta di un tipico street food americano, spesso utilizzato per le cene informali tra amici in perfetto american style.

Il cheeseburger è un piatto unico conosciuto oggi in tutto il mondo, anche grazie alla larga diffusione che questa preparazione ha avuto con le catene tipo McDonalds. Le possibili varianti a questo tipo di paino super farcito sono numerose, vi basterà scegliere in base ai vostri gusti, potrete così dare al vostro panino il sapore che più si avvicina ai vostri gusti, variando la tipologia di formaggio scelto, le verdure o anche la tipologia di hamburger, potendo così assecondare anche dei gusti vegetariani con un veggie burger.

Il cheesecaburger è una preparazione le cui origini si fanno risalire tra il 1920 e il 1930, anche se non è ben chiaro chi sia l’autore autentico del panino. A rivendicarne la paternità ci sono infatti diversi autori, tra cui (forse il più accreditato) Lionel Sternberger, che sembra aver preparato il primo cheeseburger all’età di 16 anni, presso la paninoteca del padre, in California, e, casualmente, facendo cadere una fettina di formaggio su un hamburger in cottura, si accorse della bontà che un tale procedimento potesse avere. In Italia, il cheeseburger arriva solo negli anni 80.

Preparare un ottimo cheeseburger non è affatto difficile, e se anche voi volete sperimentare una cena informale, in perfetto American Style, non vi resta che provare la mia ricetta. E se siete dei fanatici dell’homemade, provate a realizzare voi stessi gli hamburger, i panini morbidi e le salse come ketchup e maionese.

Leggi anche come fare i  Burritos

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.