Cestino di purè con crema di broccoli

Una ricetta golosa per chi non ama molto i broccoli, in questo modo anche mio marito finalmente ha mangiato i broccoli che a lui non piacciono molto, come tutto il resto delle verdure, come i bimbi che devi mascherargliela per fargliela mangiare ahahah.

INGREDIENTI:

Per il purè: quattro patate belle grandi, 50 gr di margarina vegetale, 120 ml di latte.

Per i broccoli: 2 teste di broccolo, 150 ml di besciamella, parmigiano reggiano grattugiato, olio extravergine d’oliva.

 

PREPARAZIONE:

Pulite e mondate le patate e i broccoli e fateli bollire in due differenti pentole con abbondante acqua salata. Una volta che sono belli morbidi entrambi scolateli e con l’aiuto di uno schiacciapatate riducete le patate in una bella crema morbida. Con una forchetta o un mestolo di legno schiacciate i broccoli sino a renderli una morbida poltiglia.

In una pentola piccola aggiungete la crema di patate, il latte e la margarina e preparate il purè mescolando spesso. Aggiungete anche un pò di parmigiano grattugiato per renderlo più gustoso, una volta pronto lasciatelo raffreddare.

In una ciotola aggiungete i broccoli schiacciati, la besciamella, un filo d’olio extravergine d’oliva e il parmigiano grattugiato e mescolate bene il tutto.

Una volta che il purè si è raffreddato quindi è diventato meno cremoso e più solido prendetelo con le mani e formate delle palline abbastanza gradi, fate un buco nel mezzo e aggiungete la crema di broccoli. Passate un pò di margarina su una teglia e posateci i cestini di purè con la crema di broccoli e fate cuocere a 180 gradi per almeno 15/20 minuti in forno pre riscaldato. Se volete aggiungete qualche ricciolo di parmigiano reggiano sopra la crema di broccoli prima di infornare.

15873455_579739515555176_5456997554877694983_n

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.