Cestini di mozzarella e pomodori

Cestini di mozzarella e pomodoricestini di mozzarella e pomodori sono un secondo piatto semplice, leggero e molto gustoso, particolarmente adatto per l’estate quando si va alla ricerca di cibi freschi e preparazioni che non richiedono molto tempo, meglio ancora se non necessitano neanche di forno e fornelli.

I cestini di mozzarella e pomodori sono una ricetta davvero semplice che stupirà però i vostri ospiti suscitando in loro meraviglia e stupore per una preparazione molto scenografica ed per un sapore delicato che piace sempre a tutti. L’abbinamento di ingredienti è quello classico della caprese, con pomodoro e mozzarella (meglio ancora se di bufala) che non delude mai.

I cestini di mozzarella e pomodori sono un richiamo a un grande classico della cucina fresca italiana tradizionale, di quella che non muore mai, che piace a grandi e piccini e che può essere portata in tavola in pochi minuti. Se avete la possibilità di provare questa ricetta con la mozzarella di bufala campana vi accorgerete che si tratta di un vero e proprio piatto per intenditori, ma anche se siete costretti a scegliere un comune fior di latte, vedrete che l’effetto è altrettanto assicurato.

Leggi anche come fare la  Caprese con mozzarella di bufala

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]