Casina Reale: la genuinità e i valori del territorio campano

casina reale

Una realtà aziendale giovane e dinamica nel cuore della provincia di Salerno: Casina Reale

Per Casina Reale parlare del territorio campano significa aprire un capitolo molto lungo, nelle cui pagine si racconta di cibo, di luoghi belli da mozzare il fiato, di tradizioni culturali secolari tramandate di generazione in generazione e, soprattutto, di amore per la propria terra e per i suoi prodotti.

Questi principi hanno portato alla fondazione di una realtà aziendale giovane e dinamica che si propone di offrire ai propri clienti il meglio della tradizione alimentare della provincia di Salerno.

La conserva: tra artigianalità e amore per la cucina

La conserva è un esempio di sinergia tra processi di produzione artigianale e amore viscerale per la cucina. Unendo questi due aspetti è possibile mettere in primo piano una qualità che piace sia in Italia sia all’estero, cosa che è stata appunto fatta da Casina Reale, azienda agricola che ha sede a Serre (in provincia di Salerno, per la precisione nella comunità montana della zona degli Alburni) e che basa molta della sua produzione su una vasta gamma di conserve caratterizzate da un controllo stretto delle materie prime.

Solo così si riesce a portare sulla tavola dei propri clienti l’eccellenza e a farsi ricordare per quell’attenzione al dettaglio che rende un’azienda agricola davvero in grado di fornire soluzioni perfette per chi vuole mangiare sano e valorizzare la cultura di un determinato territorio.

Conserve e non solo!

Il portafoglio prodotti di Casina Reale non si limita alle conserve. Si tratta senza dubbio di un prodotto molto importante ma non certo dell’unico della gamma. Scoprire anche gli altri significa fare un viaggio speciale nei frutti di un lavoro appassionato, compiuto da persone che amano profondamente la propria terra e che, proprio per questo, vogliono aiutare anche chi cerca ogni giorno i cibi migliori a scoprire l’unicità della filiera campana.

Per esplorare i prodotti di Casina Reale basta chiudere gli occhi un attimo e pensare alla morbidezza dei pelati maturati al sole della campagna, oppure pregustare l’inebriante profumo di un liquore al melone o di uno a base di cioccolato e peperoncino.

I prodotti di Casina Reale sono un trionfo sensoriale davvero speciale oltre che un inno a quella qualità tutta italiana che riesce ancora a incantare e a farci sentire orgogliosi del nostro Paese, delle sue eccellenze intramontabili e dell’impegno quotidiano profuso da chi lavora per produrre i cibi migliori.

 

Articolo originale: Casina Reale: la genuinità e i valori del territorio campano

Articoli Correlati:

  1. I SEGRETI del territorio, dei vigneti e del vino Amarone della Cantina Valpantena Il 9 Giugno , in occasione della presentazione del libro “I SEGRETI del territorio, dei vigneti e del vino Amarone della Cantina Valpantena” si è svolto un incontro stampa con visita guidata alla cantina Valpantena di Verona  e successivamente, presso il prestigioso Palazzo Erbisti, sede dell’Accademia dell’’ Agricoltura e delle scienze e letterarie,  una conferenza stampa…Leggi Tutto »…
  2. Da generazioni in Alto Adige si tramanda il sapore unico e inconfondibile dello speck. Tradizione e genuinità garantite! Incontro armonioso fra la tradizione mediterranea della stagionatura all’aria fresca e quella nordica dell’affumicatura, lo Speck Alto Adige IGP è il rappresentante perfetto, insieme alla Mela Alto Adige IGP e al Formaggio Stelvio DOP, della qualità e dell’unicità dei prodotti ad Indicazione Geografica Protetta e a Denominazione d’Origine Protetta dell’Alto Adige. Con lo slogan “Dall’Alto…Leggi Tutto »…
  3. Wedding Reale: conferenza stampa all’Hotel de La Ville e manifestazione alla Villa Reale di Monza Il 16 Ottobre scorso all’Hotel de La Ville in viale Regina Margherita 15 a Monza, uno degli alberghi più esclusivi della cittadina brianzola, considerato uno dei più eleganti in Italia,  si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Wedding Reale, il salone per il matrimonio reale, organizzato da Saragiò, in collaborazione con “Gli eventi…Leggi Tutto »…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]