Carbonara di Mare

Carbonara di mareLa carbonara di mare è un primo piatto a base di pasta e condimento di pesce gustosissimo, variante un po’ più fresca, estiva e leggera della tradizionale pasta alla carbonara, di origine romana. Questo primo piatto un po’ lunghetto per la pulizia e la preparazione del pesce, ma comunque semplice, avrà facilmente un successo clamoroso, qualunque sia l’occasione per la quale lo starete preparando.

La carbonara di mare è una ricetta con un gusto deciso che poterete riservare per un pranzo importante per stupire i vostri ospiti, sorprenderli ed entusiasmarli come solo una particolare ed innovativa variante di un piatto tanto tradizionale può fare.

La carbonare di mare si presta ad essere preparata come piatto unico, vista la ricchezza degli ingredienti che la compongono ed è adatta a tutta la famiglia, grazie alla sua leggerezza e semplicità degli ingredienti. Questa ricetta della carbonara può essere preparata con tutte le tipologie di pesce che preferite, l’importante è riuscirle a tagliare a mo’ di cubetti, per avere l’effetto guanciale della versione classica.

Leggi anche come fare la Carbonara di zucchine

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.