CAPORALI…..

CAPORALI….

I biscotti più buoni che ci siano…..

Io devo sempre dire grazia alla Scuola di Cucina Zen and Cook, se so preparare tante cose buone, loro mi hanno insegnato davvero tanto e non solo a me anche a Nicolo’.

Pensate che la settimana scorsa quando era qui , mi ha detto io non vado via se non passo a salutare Claudio e Marina i titolari della scuola e del negozio Mangià de nà Votta, meritano davvero di andarli a conoscere e assaggiare le loro prelibatezze, se siete di Genova sono in Viale Aspromonte 21-23r con il negozio, la scuola invece è sempre a genova in Via Pontetti 16 int A.

Eccoli qui tutti insieme!!!

Questa settimana, però con Nicolò abbiamo cucinato poco insieme, aveva così tanti impegni da sbrigare purtroppo stare a Genova solo 1 settimana ci ha fregato su tutto il resto, ma ci rifaremo, ora iniziando lui il corso da sommelier a settembre, pensavamo di abbinarvi il vino alle ricette, vediamo se riuscirà da lontano ad aiutarci ….ma a settembre avremo tante novità anche un blog tutto nuovo ve l’ho detto????
Stay Tuned allora !!!!!!

Beh direi che è giunto il momento della ricetta, se no che ci stiamo a fa qui noi!!!

Ingredienti: ( per circa 2 teglie)

125 g di tuorli
190 g di albumi
185 g di zucchero semolato fino
150 g di farina 00
65 g di fecola di patate
50 g di zucchero a velo
5 g di amido di mais

Procedimento:

Montate divisi i tuorli con 100 g di zucchero semolato fino, e gli albumi con 85 g di zucchero semolato fino, incorporate quindi poi a mano gli albumi ai tuorli e le polveri tutte setacciate ( farina e fecola) alternando sempre dal basso verso l’alto.

Prendete poi la sac a poche e mettete una bocchetta liscia da 1 max 1.3, preparate due teglie con carta forno e create dei piccoli serpentelli, cospargeteli sopra con lo zucchero a velo incorporato all’amido; ( questo serve per far si che l’amido rimanga compatto con lo zucchero e non butti fuori umidità).

Infornare a 220° ventilato per 9 minuti, non perdeteli mai d’occhio…

Chiaramente si possono gustare con un buon tè ora anche tiepido…o prepararci un delizioso tiramisù (qui la foto del classico ma la ricetta ve ne suggerisco uno estivo)!!!

Buon divertimento in cucina, ricordatevi che per tutto il mese di Agosto la ricetta nuova sarà il mercoledì… seguiteci sulla Pagina Facebook e Instagram e nel Gruppo, lì ci saranno tanti suggerimenti e vi racconteremo cosa fanno MONICA e NICOLO’ alias: Una Padella Tra di Noi!!

L’articolo CAPORALI….. proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]