Capesante al burro aromatizzato

Oggi mi andava proprio di mangiare pesce e in pescheria ho visto queste bellissime capesante.. erano giganti! Così ho pensato di farle al burro aromatizzato… semplici e gustose! Sono perfette sia come aperitivo che come secondo.

100_3609b

Ingredienti:

12 capesante

2 cucchiai  di pane grattugiato

1/2 limone

40 g burro

1 spicchio di aglio

1 mazzetto piccolo di prezzemolo

4  foglie di basilico

sale

pepe

 

Questa ricetta è veramente molto semplice: basta preparare un trito di erbe aromatiche e aglio, che poi va mescolato con il burro ammorbidito, il succo di limone, il pane grattugiato, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Potete anche mettere tutto in un piccolo mixer e azionarlo per pochi secondi, sarà tutto molto veloce e pulito!

Mettete alcune manciate di sale grosso su una teglia da forno e posateci sopra le capesante: così facendo saranno stabili e non si rovesceranno. Mettete sopra ad ogni capasanta un cucchiaino di burro aromatizzato, poi mettetele nel forno preriscaldato a 200° per 5-6 minuti.

100_3609b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]