Canestrelli al cioccolato

Canestrelli al cioccolatocanestrelli al cioccolato sono dei frollini al burro friabilissimi e gustosi, così delicati che si sciolgono in bocca, lasciando un incredibile sapore di dolce al cioccolato. Quelli al cioccolato sono la versione bruna dei classici canestrelli, i biscotti tipici della tradizione ligure che hanno la classica forma di fiore bucato. Nella versione al cacao, questi semplici dolcetti diventano ancora più irresistibili, grazie al delizioso gusto di cioccolato, che perfettamente si armonizza con la delicatissima pasta frolla alla vaniglia.

I canestrelli al cioccolato, come quelli bianchi, si preparano con una pasta frolla piuttosto semplice da preparare, ma che ha la caratteristica di essere preparata con il tuorlo d’uovo sodo, schiacciato e amalgamato all’impasto, che va a sostituire l’uovo “crudo” della pasta frolla classica. Con pochi e semplici passaggi potrete così scoprire tutto il buon sapore di un dolcetto veloce fatto in casa che sa arricchire le scatole dei biscotti della vostra credenza, deliziando il palato di grandi e piccini.

I canestrelli al cioccolato sono dei biscotti molto duraturi, possono resistere settimane nella vostra scatola dei biscotti (se non riuscirete chiaramente a resistere alla tentazione di mangiarli uno dietro l’altro!) ed avrete così un dolcetto secco perfetto per accompagnare l’ora del te, da offrire anche ai vostri amici. Grazie alla loro praticità di conservazione, si presentano anche come la scelta perfetta per i vostri regali culinari. Un bel sacchetto di questi biscotti sarà certamente la felicità di chi li riceve! Pensateli quindi come una deliziosa idea, magari anche in occasione delle feste di Natale.

Leggi anche come fare i  Vanillekipferl

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]