Calzone ripieno fritto

Calzone ripieno fritto con ricotta e salameIl calzone ripieno fritto è un tipico street food napoletano, uno di quei comfort food al quale i partenopei non possono rinunciare, qualunque sia il periodo dell’anno o il giorno della settimana. Irresistibile durante una passeggiata tra i caratteristici vicoletti o sul bellissimo lungomare, irrinunciabile per una pausa pranzo con i colleghi. Nella città napoletana le strade pullulano di friggitorie ambulanti che offrono coni di fritture miste, graffette, pizze fritte e calzoncelli di vario tipo. Vi basterà una visita in questa bellissima città per portarvi a casa un immenso patrimonio culinario, ricco e variopinto, dove non mancano le chicche di friggitoria da strada.

Il calzone ripieno fritto è uno dei prodotti più tipici della friggitoria napoletana, gustoso e sostanzioso, imparare a farlo in casa è davvero semplice e potrete così offrire con orgoglio ai vostri amici una cena in perfetto stile street food.

Il calzone ripieno fritto è preparato con un impasto che è quello classico della pizza, quella tradizionale che si cuoce anche al forno o che può essere fritta e farcita al pomodoro. Per quanto riguarda la farcitura si possono scegliere le più disparate possibilità, tra cui sicuramente primeggia la scelta di ricotta, salame e provola: un’unione di sapori che è quasi un simbolo della folcloristica città napoletana.

Leggi anche come fare le  Pizzette fritte (monatanare)

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]