Calzoncini ripieni di broccolo

Calzoncini ripieni di broccolo e stracchinocalzoncini ripieni di broccolo e stracchino sono un finger food davvero buono e sfizioso, che si prepara con una semplice base per pizza, quella classica che andreste a farcire con i classici gusti di pomodoro e mozzarella, farciti con una ripieno fatto con le cimette di broccolo barese lessate e schiacciate un poco con una forchetta, per andarle poi ad amalgamare con lo stracchino.

I calzoncini ripieni di broccolo sono un’idea molto semplice e carina perfetta per tutte quelle occasini in cui cercate qualcosa che possa stuzzicare l’appetito dei vostri ospiti. Nati per variare in casa mia il gusto classico della pizza del sabato sera, il loro successo è statao clamoroso, così che ho potuto scoprire che effettivamente ci sono tantisisme occasioni in cui servirli. Si preparano in anticipo e possono essere serviti freddi o tipiedi, dando sempre grande soddisfazione. Si presentano come la soluzione ideale per arricchire una cena sfiziosa, anche di quelle che si fanno in piedi o un buffet per una festa di compleanno.

I calzoncini ripieni di broccolo e starcchino sono tanto apprezzati anche per la loro forma di calzone “in minuatura”, che invita tutti all’assaggio, proprio perchè spesso le persone sono maggiormente attratte da un rustico monoporzione, di quelli che si prendono e si mangiano così come si presentano, senza dover essere porzionati. Pur mantenendo stabile l’idea di base, che è quella di utilizzare il classico impasto della pizza, vi accorgerete che si tratta anche di una ricetta molto buona e versatile da poter adattare facilmente ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Leggi anche come preparare i  Fagottini ripieni di scarole

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]