Cake pops pasquali

Cake pops pasqualiI cake pops pasquali sono uno dei dolci più carini e sfiziosi che potrete realizzare per la festa di Pasqua. Come tutti i cake pops anche questi non sono altro che dei dolci di torta, realizzati con una tradizionale cake, normalmente pan di spagna, sbriciolata ed amalgamata con la marmellata. Quello che cambia in realtà in questa ricetta è che quelle che normalmente vengono modellate come delle palline, ora assumono la forma di piccole uova di Pasqua.

I cake pops pasquali vengono poi rivestiti di cioccolato bianco, al quale potrete aggiungere una nota di colore per richiamare i colori della Pasqua o quelli della primavera, e decorati con stelline, fiorellini o cerchietti di zucchero colorati, così da assumere ancora più l’aspetto delle classiche uova colorate decorate.

I cake pops hanno la caratteristica di potersi conservare per diversi giorni, questo grazie al croccante guscio di cioccolato che riveste il dolce e lo protegge. Per questo motivo potrete anche decidere di prepararli all’inizio della settimana santa o comunque qualche giorno prima della domenica e sistemarli in dei vasetti come elemento decorativo, da gustare poi in occasione della festa. O anche, perché no, da portare nel cestino della primaverile gita di pasquetta.

Leggi anche come fare i  Cake pops al limone

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.