Bruschette con baccalà affumicato

Bruschette con baccalà affumicatoLe bruschette con baccalà affumicato sono un antipasto sfizioso e molto semplice da preparare, perfetto per iniziare un pranzo speciale ed offrire agli ospiti qualcosa di nuovo, gradevole ed originale. Queste semplici bruschette vengono preparate con un pane nero, integrale o ai semi, affettato e leggermente tostato per assumere un sapore un po’ croccante. Le bruschette vengono poi farcite con patate e fettine di baccalà affumicato, un classico abbinamento della cucina napoletana e della cucina di Natale.

Le bruschette con baccalà affumicato sono una ricetta molto semplice da realizzare, l’unica difficoltà che potrete trovare è nella reperibilità del baccalà affumicato, che potrete cercare con successo in qualche negozio specializzato o un supermercato più fornito.

Le bruschette con baccalà affumicato sono una deliziosa preparazione da sfruttare nelle occasioni in cui questo pesce va per la maggiore, come Natale o Capodanno. Quando la tradizione richiede che sulla tavola sia servita qualche pietanza a base di baccalà, per omaggiare le usanze che si perpetuano negli anni diventando una vera e propria irrinunciabile tradizione.

Leggi anche come fare i  Blinis al salmone

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.