Bruschette ai funghi

Bruschette ai funghi trifolatiLe bruschette ai funghi trifolati sono un antipasto molto semplice da preparare che rispecchia i sapori tipici della cucina italiana autunnale, quella fatta di profumi di bosco, di aromi avvolgenti e di colori caldi. Sebbene sia possibile realizzare questa ricetta con i funghi preferiti, come chiodini o champignon, anche crudi, in questo caso ho preferito scegliere un misto di bosco. E se avete la possibilità di aggiungere anche dei porcini, chiaramente il tutto acquisterà un sapore ancora più accattivante.

Le bruschette ai funghi sono un piatto veramente molto semplice da fare e che richiede pochi ingredienti, è per questo motivo che il mio consiglio, come accade sempre ma soprattutto in questi casi, è quello di preferire ingredienti di primissima qualità. Funghi freschi, pane casereccio toscano o pugliese, pomodorini maturi e olio extravergine di oliva, di quello buono!

Le bruschette sono da sempre uno degli antipasti più amati che ci siano, di quelli che sanno di buono, di genuino e di casereccio. Prepararle in casa è molto semplice ed è un ottimo modo anche per utilizzare ingredienti differenti, con cui offrire un’ampia scelta ai propri ospiti. Se amate quelle con i funghi, provatele anche in versione ultra veloce con la vostra conserva di funghi sott’olio.

Leggi anche come fare i  Funghi in umido

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]