Brownies senza cottura

Brownies senza cottura al cioccolatobrownies senza cottura al cioccolato sono una ricetta semplice e veloce per preparare dei golosi dolcetti morbidi al cioccolato, che hanno quel classico sapore dei brownies, morbidi e cioccolatosi, che vengono però preparati con una ricetta diversa dal solito, che non prevede cottura. La ricetta che ho utilizzato per preparare questi dolcetti è quella di Martha Stewart, una ricetta che ha fatto il giro del mondo e che piace molto ed ha un risultato sempre assicurato. Pochi ingredienti, come sempre sceglieteli di qualità e i vostri brownies senza burro e senza uova saranno subito pronti.

I brownies senza cottura sono il dolce ideale da preparare in estate, quando non si ha molta voglia di accendere i fornelli, o anche quando si è in vacanza e non si ha magari la possibilità di utilizzare il forno. Ecco allora che ricette come questa, che si preparano in pochissimo tempo e necessitano poi solo di un po’ di tempo di raffreddamento in frigorifero, sono la scelta giusta. Per questa ricetta addirittura potrete anche pensare di non utilizzare il mixer, per frullare i biscotti, se non lo avete a portata di mano, ma scegliere quindi il classico metodo di “frantumare” i biscotti, come si procede con la preparazione del salame al cioccolato.

I brownies senza cottura al cioccolato sono la sorpresa che potrete offrire ai vostri ospiti in questa caldissima estate, per non far mancare loro un favoloso dolcetto, offrendogli qualcosa di fresco e di super goloso, ma anche semplicissimo da preparare. E dopo aver provato la ricetta di base, che vi indico di seguito, vi consiglio anche di provare qualche sfiziosa variante, come ad esempio cambiare la frutta secca utilizzata, scegliendo noci, noci pecan, mandorle, pistacchi, arachidi…. o aromatizzare i brownies con Rum, Limoncello, Strega, o quel che vi piace! Vi assicuro che ogni volta otterrete un dolce sempre nuovo e sempre favoloso!

Leggi anche come fare il  Salame di cioccolato bianco

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.