BRIOCHES DANESI….

BRIOCHES DANESI…..
img_5022
Da quando abbiamo ripreso l’utilizzo della Pasta Madre i risultati sono davvero ottimi, Nicolo’ ha partecipato ad un corso di Lievito Madre alla Scuola di cucina Zenandcook, e appena arrivato a casa era esaltatissimo, tant’evvero che avendo partecipato anche ad un laboratorio di panificazione con la sua scuola si sentiva in materia molto preparato, quindi abbiamo cercato la ricetta della Danesi grazie a Deborah e  voila’ all’opera!!
Ingredienti: (per le brioches)
250 gr di farina 00
250 gr di farina Manitoba)
80 gr zucchero
2 uova
80 gr burro morbido
200 ml latte tiepido
150 gr pasta madre
Procedimento:
Inserite nel bimby tutti gli ingredienti, impastate per 5 minuti vel. spiga, fate una prima lievitazione fino al raddoppio della pasta. Poi riprendete l’impasto stendete un rettangolo e create delle strisce di larghezza di tre dita, tagliate in tre la striscia lasciando l’ultimo pezzo attaccato, create una treccia lunga che poi va attorcigliandola su sè stessa, tanto da ricavare una base tonda con incavo dove poggerete la crema, si fanno lievitare fino ad raddoppio. Mettete la crema pasticcera con l’aiuto di una sac a poche qui la ricetta:
Ingredienti:
1/2 l latte
100 g zucchero
2 uova
50 g farina 00
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Procedimento:
Inserire nel boccale lo zucchero polverizzare  velocità 7 20 secondi, aggiungere il latte,l’estratto di vaniglia,la farina e le uova, azionare a velocità 4 per 7 minuti a 90 gradi , Quindi spennellatele con il latte e infornate a 180° x 150 minuti, quando sono fredde spennellate con marmellata di albicocche saranno cosi’ belle lucide.img_4995 img_4997

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]