Brioche col gelato

Brioche col gelato sicilianaLa brioche col gelato è un classico della pasticceria siciliana, soprattutto di quella estiva, che permette ai suoi cittadini e a tutti i turisti di poter assaporare la soffice di bontà di una classica brioscia col tuppo, farcita da un goloso e fresco gelato. Le brioche siciliane infatti per tradizione vengono servite tagliate a metà e farcite con gelato, del gusto a scelta, o con la mitica granita siciliana alle mandorle. Inutile dire che queste brioche sono super deliziose anche semplicemente accanto ad un caffellatte, ma per onorare la tradizione sicula è doveroso assaporarle anche con questa ricchissima farcitura.

La brioche col gelato è un dolce lievitato che come le altre preparazioni a base di pasta brioche, richiede qualche attenzione durante la lavorazione e sicuramente molta pazienza per aspettare i tempi di lievitazione necessari per un risultato ottimale. Ma come gli altri prodotti da forno del suo genere regala poi una soddisfazione inimmaginabile. Se le brioche siciliane sono già super buone quando sono acquistate in pasticceria, non potete immaginare quanto lo saranno se fatte con le vostre stesse mani. In questo caso, oltre al gusto, potrete assaporare anche tutta la soddisfazione.

la brioche col gelato è l’idea perfetta per una merenda super golosa o per una colazione energetica e di grande soddisfazione. Un classico della tradizione che rappresenta anche qualcosa di intramontabile, che piace sempre a tutti e rende speciale ogni momento della giornata. La preparazione di queste brioches è praticamente la stessa che vi ho già indicato qualche tempo fa per fare le brioche siciliane, con la differenza che una volta pronte le andremo a farcire con il gelato!

Leggi anche come fare le  Briochine sofficissime

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]