Bowl di salmone caramellato e riso basmati (tutto in 1 sola pentola!)

Poke bowl di salmone caramellato e riso basmati

La bowl di salmone caramellato e riso basmati è un piatto unico ricco di gusto, che vuole essere una rivisitazione delle buonissime e nutrienti bowl, le ciotole che accolgono un favoloso mix di ingredienti che si prestano ad essere scelte come piatti unici che mettono tutti d’accordo.

Il termine “bowl” (letteralmente “ciotola”) viene spesso associato a “poke” (che vuol dire “tagliare a pezzi), e le comodissime poke bowl sono così diventate un piatto molto di moda, soprattutto nella cucina hawaiana, dove tutti gli ingredienti dedicati ad un pasto vengono serviti tagliati a pezzi, nella stessa ciotola. Nella cucina hawaiana le poke bowl sono realizzate principalmente con pesce crudo e sono servite come antipasto o, soprattutto quando vengono aggiunti anche altri ingredienti, come piatto unico.

La moda delle bowl è diventata presto dirompente e, soprattutto in estate, spopolano sulle tavole queste golosissime ciotole dove freschezza e colori brillanti la fanno da padrone. La bowl di salmone caramellato e riso basmati vuole essere una rivisitazione “italianizzata” di questi piatti, dove pur senza rinunciare alla freschezza e ai colori, si da vita ad un piatto ricco sfruttando ancora il riso e il pesce come ingredienti principale della ricetta, incontrando però anche il favore di chi non ama il pesce crudo. In questa ricetta infatti i bocconcini di salmone sono scottati in padella e vengono insaporiti dalla nota dolce dello zucchero di canna che va ad impreziosirlo con un delicato sapore di caramello.

LEGGI ANCHE come fare il riso al curry

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]