Bocconcini di rana pescatrice al bacon

Bocconcini di rana pescatrice al baconbocconcini di rana pescatrice al bacon sono delle piccole e sfiziose monoporzioni di pesce che possono essere mangiate al limite di un finger food. Si tratta infatti di “bocconcini” proprio perchè possono essere mangiati in un solo boccone! Semplici e veloci, si preparano con la rana pescatrice, conosciuta anche come coda di rospo (soprattutto quando è venduta senza testa). La rana pescatrice è un pesce dalle carni molto tenere e delicate, che permette di realizzare piatti davvero succulenti.

I bocconcini di rana pescatrice al bacon si preparano avvolgendo la rana pescatrice, precedentemente tagliata a bocconcini, con le fette di bacon. Per rendere inoltre i bocconcini ancora più sfiziosi e soprattutto per proteggere meglio le carni durante la cottura, prima di ricoprirli con la pancetta è opportuno impanarli, con una panatura che può essere aromatizzata a piacere. Per i miei gusti è bastato insaporire il pangrattato con il parmigiano, sale e pepe. Infatti già il bacon, con il suo sapore affumicato ed il suo grasso, contribuisce a dare molto sapore ai bocconcini.

I bocconcini di rana pescatrice al bacon sono un’idea semplice ma anche molto particolare, risultano quindi perfetti per una cena diversa dal solito, ma anche per offrire ai vostri ospiti qualcosa di gustoso e allo stesso tempo anche molto pratico da consumare, volendo anche per una spicciolata, quindi in occasione di una cena in piedi.

Leggi anche come fare la  Rana pescatrice al vino bianco

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]