Biscotti zuccherosi

Biscotti zuccherosiI biscotti zuccherosi sono dei frollini morbidi semplici e gustosi, perfetti per la merenda o la colazione di tutta la famiglia, apprezzati da soli per uno spuntino spezzafame o per accompagnare un te o un caffellatte. Io li ho trovati davvero perfetti per avere la scatola dei biscotti sempre piena di dolcezze, per i miei bambini e per accogliere i loro amici con un dolcetto.

I biscotti zuccherosi ricordano molto i classici biscotti preparati dalle nonne, di quelli semplici che sono preparati con ingredienti genuini e non troppo sofisticati, che sicuramente tutti hanno in casa e che quindi tutti possono sempre replicare. Nonostante la loro semplicità questi biscotti sono sempre ben apprezzati, sia per il retrogusto di limone che gli conferisce un sapore fresco davvero irresistibile, sia per i delicati granelli di zucchero che li rivestono e li rendono ancora più buoni. La preparazione di questi biscotti è davvero semplicissima, si lavorano infatti tutti gli ingredienti in una ciotola ed è tutto semplicissimo da lavorare.

I biscotti zuccherosi sono preparati con una ricetta che mi regalato la mia amica Letizia di Instagram, che non solo ha condiviso la ricetta con tutta la community che quotidianamente segue le dirette con le quali ci stiamo tenendo compagnia in questo periodo di quarantena, ma che ha gentilmente anche preparato insieme a noi, partecipando alla diretta stessa. Come lei stessa suggerisce per questi biscotti è sicuramente preferibile l’utilizzo dell’ammoniaca che li rende ancora più vaporosi e leggeri nel sapore, ma se non la preferite potete tranquillamente utilizzare un classico lievito per dolci.

Leggi anche come fare i   Biscottoni da inzuppo

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]