Biscotti pi greco

Biscotti pi greco per il pi daybiscotti pi greco sono dei semplicissimi frollini, preparati con una pasta frolla senza burro, quindi leggera e senza latte o lattosio, che sono dedicati alla costante matematica del pi greco, che riveste il celebre valore del 3,14, che viene festeggiata proprio il 14 Marzo, in occasione del “pigreco day“. Un modo semplice e divertente per ricordare anche ai bambini che la matematica è una materia di studio utilissima, qualunque sia il mestiere che si voglia intraprendere, e che impararla può essere davvero diverntente.

I biscotti pi greco sono così un’idea carina per festeggiare la giornata internazionale del pi greco. E’ utile ricordare che in inglese (analogamente in lingua americana) si indica prima il mese e poi il giorno, ecco quindi che nella giornata del 3 e 14, viene festeggiata l’omonima costante matematica. Addirittura c’è chi festeggia dalle ore 15, così che si ottengono anche i numeri di approssimazione: “3,1415…”

Il Pi Day, come tante iniziative dello stesso genere, nasce in America, nel 2009. In questa giornata si invitano i docenti a festeggiare la giornata internazionale dedicata alla costante matematica senza la quale non sarebbe possibile calcolare la circonferenza. E si incoraggiano così i ragazzi allo studio della matematica, materia troppo spesso poco apprezzata o addirittura odiata. Anche l’Italia, dal 2017, ha accolto questa festa, ecco quindi che non potevano mancare anche solo dei semplicissimi biscotti per addolcire la giornata scolastica dei bambini e renderla così un momento di vera gioia e solarità, per fare il girotondo più bello del mondo.

Leggi anche come fare i  Cookies arcobaleno

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]