Biscotti al caffè col Bimby

I biscotti al caffè preparati con il nostro fedele Bimby sono l’ideale da inzuppare nel latte o nel caffè. Ricchi di gusto sono una carica d’energia da assaporare nei giorni di festa e non solo. Farina, burro, caffè.. Pochi ingredienti per dei biscotti perfetti anche da regalare: un dono tutto homemade, fatto col cuore e con tanto amore. 
biscotti col caffè Bimby
Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica Light & tasty che vi propone ricette leggere ma gustose. Protagonisti di questo lunedì sono gli adorati BISCOTTI. Natale è ormai alle porte e sfornare biscotti è inevitabile. L’atmosfera natalizia è magica e non c’è Natale senza biscotti!.. 
I biscotti al caffè col Bimby sono semplicissimi da preparare e conquisteranno familiari, parenti e amici. Perfetti da inzuppare nel latte e nel caffè, si mantengono perfettamente per diversi giorni. Stelline al caffè che potete anche preparare come regalo fai da te. Un dono prezioso che verrà sicuramente apprezzato. 

BISCOTTI AL CAFFE’ COL BIMBY 
40-45 biscotti 

230 gr di farina 00
125 gr di burro a tocchetti 
135 gr di zucchero 
mezza tazzina di caffè espresso
un cucchiaino colmo di caffè solubile 

biscotti con caffè bimby
  1. Mettere lo zucchero nel boccale insieme al burro morbido tagliato a tocchetti piuttosto piccoli, il caffè espresso dove dovete sciogliere il cucchiaino di caffè solubile, mescolate bene e versate nel boccale. Frullare 15 secondi a Velocità 4-5. 
  2. Aggiungere la farina nel boccale e frullare per 1 minuto a Velocità 4-5. 
  3. Togliere l’impasto dal boccale e formare la classica palla, avvolgetela con pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per un’ora. 
  4. Trascorso il tempo, preriscaldate il forno a 170°, riprendete l’impasto e stendetelo tra due fogli di carta forno con il matterello.
  5. Foderate una teglia con carta forno e adagiate i biscotti. Infornate e fate cuocere per 10-15 minuti. 
  6. Una volta cotti, fate raffreddare su una griglia e conservate in una scatola di latta. 
  • Se non avete il Bimby, aiutatevi con le fruste elettriche. Per prima cosa lavorate il burro morbido con lo zucchero e poi aggiungete il caffè fino ad ottenere una crema piuttosto morbida. Poi aggiungete la farina e lavorate energicamente l’impasto, poi formate la classica palla e lasciatela riposare avvolta in pellicola, in frigorifero almeno per un’ora. Poi procedete come sopra. 

Una ricetta semplice quella dei biscotti al caffè col Bimby che conquisterà i vostri commensali. Senza lievito sono molto buoni e digeribili. Una coccola ricca di gusto, l’ideale per la merenda oppure per la pausa caffè. Un’idea regalo homemade golosa ma leggera.

Ecco le ricette del team Light & tasty 
Vi ricordo che la rubrica Light & tasty si concederà una breve vacanza 
e tornerà a gennaio. 
Un abbraccio 
Cinzia 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]