Bhangra Bar, la magia dell’incontro tra India ed Italia

Nella magica cornice di Corso Sempione a Milano, proprio di fronte all’Arco della Pace troviamo il Bhangra Bar, una location molto conosciuta per l’aperitivo ed altrettanto per il brunch domenicale milanese.

1
Dietro la porta d’ingresso, un’antica Haveli si viene catapultati in uno splendido viaggio in India.
Il design è facilmente riconoscibile, partendo dai colori caldi e intriganti ocra, giallo, oro ed arancio che fanno da sfondo ai morbidi divani del locale e creano l’atmosfera da sogno tipica dell’India; al bancone del bar, un’antica scrivania di un grande negozio di tessuti; il bassorilievo nel corridoio, conservato in un tempio ora adorna sapientemente le mura del Bhangra fino ad arrivare a Ganesh il dio con la testa di elefante, che porta prosperità ed abbondanza.
Il pavimento stesso mantenuto con i segni del tempo dà il tocco finale a questa punta di diamante tra i locali milanesi caratterizzato dallo stile indiano.

3
E se si sceglie di stare all’esterno ? Beh all’esterno la magia è tutta milanese; la bellezza dell’Arco della Pace attraverso il quale si può vedere parte del Castello Sforzesco cattura lo sguardo; sorseggiando l’aperitivo sui tavolini all’aperto si ha la fortuna di godere del tramonto con una vista mozzafiato.
Al Bhangra si trova uno dei buffet più ricchi per l’aperitivo mai visti.
La qualità è ottima e la quantità è molto varia, dalle paste alle insalate, pizze e focacce, risotto, formaggi e salumi, per finire frutta fresca di stagione e dolci … Nutella compresa.
Che siano alcolici od analcolici i cocktails sono sapientemente preparati da ottimi barman.

2
E la domenica ? Anche il buffet del brunch al Bhangra si distingue per la varietà offerta, possiamo trovare il classico brunch anglosassone arricchito dai piatti mediterranei; succhi, acqua e gli immancabili caffè e the rigorosamente bevuti in mug.

4
Ma il tocco in più è sicuramente la tranquillità che si respira seduti all’aperto
Al Bhangra durante il brunch si ha la possibilità di ritagliarsi un momento tutto per sè e la famiglia lontano da pensieri, caos e rumori.

Anna
(www.bhangrabar.it)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]