Cari amici, dopo un bel periodo di assenza rieccoci qui con tante ricette, novità e collaborazioni. Gli impegni sono stati tanti, l’estate mi ha risucchiata in un vortice frenetico ma…dopo la tempesta vien la calma. Adesso riprenderò poco alla volta tutto. E voglio partire proprio con la collaborazione più grande che abbia il mio piccolo blog, come scrissi in un post qualche tempo fa, anche quest’anno mi accompagnerà Poloplast nelle mie ricette…dunque questa prima ricetta, post periodo sabbatico, la dedico proprio a loro.
Le bavette con crema di limone sono una piccola variante trovata su un vecchio libro della Parodi comprato qualche anno fa.
Bavette con crema di limone
INGREDIENTI x2:
160 gr di bavette
300 ml di acqua
1 limone
4 cucchiai di panna
4 cucchiai di grana
30 gr di burro
sale
pepe
Preparazione: in una padella mettere l’acqua a bollire con il burro, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone. Quando raggiunge il bollore unire la pasta e dopo qualche minuto aggiungere il succo di limone, la panna e il grana. Continuare fino a cottura della pasta e se si dovesse asciugare troppo aggiungere qualche mestolo d’acqua. La pasta deve avere una deliziosa cremina. Aggiungere alla fine una macinata di pepe e servire.
Per la presentazione di questa ricetta ho usato il piatto riutilizzabile Poloplast