Bavette con crema di limone

Cari amici, dopo un bel periodo di assenza rieccoci qui con tante ricette, novità e collaborazioni. Gli impegni sono stati tanti, l’estate mi ha risucchiata in un vortice frenetico ma…dopo la tempesta vien la calma. Adesso riprenderò poco alla volta tutto. E voglio partire proprio con la collaborazione più grande che abbia il mio piccolo blog, come scrissi in un post qualche tempo fa, anche quest’anno mi accompagnerà Poloplast nelle mie ricette…dunque questa prima ricetta, post periodo sabbatico, la dedico proprio a loro.

Le bavette con crema di limone sono una piccola variante trovata su un vecchio libro della Parodi comprato qualche anno fa.

bavette con crema di limone

Bavette con crema di limone

INGREDIENTI x2:

160 gr di bavette

300 ml di acqua

1 limone

4 cucchiai di panna

4 cucchiai di grana

30 gr di burro

sale

pepe

Preparazione: in una padella mettere l’acqua a bollire con il burro, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone. Quando raggiunge il bollore unire la pasta e dopo qualche minuto aggiungere il succo di limone, la panna e il grana. Continuare fino a cottura della pasta e se si dovesse asciugare troppo aggiungere qualche mestolo d’acqua. La pasta deve avere una deliziosa cremina. Aggiungere alla fine una macinata di pepe e servire.

bavette con crema di limone

 

Per la presentazione di questa ricetta ho usato il piatto riutilizzabile Poloplast

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]