Back to school: i consigli per il ritorno a scuola

E’ settembre. Le giornate si accorciano, inizia a fare più freddo e soprattutto è il momento di ritornare a scuola. Ognuno affronta il nuovo anno scolastico in modo diverso, per cui noi abbiamo preparato una lista di consigli rivolti a mamme e studenti di diverse età. Si comincia!

Si inizia la scuola: nuove tradizioni

Il tuo bimbo sta per iniziare le scuole materne oppure è in procinto di cominciare le elementari? Comunque sia è un bel cambiamento, per cui il nostro scopo è quello di far diventare questo momento di transizione qualcosa di bello e unico. Il modo migliore per far questo è instaurare delle tradizioni. Noi ti diamo delle idee di base, sentiti libero di aggiungerne altre nei commenti in fondo al post :)

  • La Vigilia del nuovo anno scolastico – Festeggia alla grande la vigilia dell’inizio della scuola con un bel party divertente.
  • Fashion Show in salotto – Crea insieme ai tuoi bimbi degli outfit da primo giorno di scuola, quindi fateli sfilare in salotto davanti ad amici e parenti. Scegliere il completo più cool per il primo giorno di scuola sarà un gioco da ragazzi
  • Il primo giorno di scuola non si scorda mai – Tieni un “diario” del primo giorno di scuola in cui annotare foto, materiale e pensieri dei vari primi giorni di scuola. Cerca di tenere questo progetto un segreto: il diario diventerà un regalo di maturità :)

La colazione per il primo giorno di scuola

La colazione è il pasto più importante della giornata per cui noi di Chiacchiere Dolci abbiamo pensato ad alcune idee per “Colazioni da campioni“: la scuola inizierà alla grande! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]