Baccalà al cocco

Baccalà al coccoIl baccalà al cocco è una ricetta semplice da realizzare, ma con un risultato davvero sorprendente. Durante la cottura nel latte di cocco infatti, le carni del baccalà acquistano una tenerezza incredibile, oltre ovviamente a prendere tutto il sapore di questo frutto esotico. Il piatto deciso e particolare è perfetto per essere servito come antipasto, anche al limite di un finger food monoporzione, che farà sicuramente avvicinare tutti all’assaggio di questo pesce troppo spesso bistrattato e accantonato.

Il baccalà al cocco è una preparazione dal gusto esotico da proporre ai vostri ospiti quando volete servire un piatto gourmet dal sapore diverso dal solito. Il modo migliore per accompagnare questa ricetta è sicuramente con del riso in bianco, meglio ancora se riso basmati, che con la sua neutralità di gusto si abbina sempre a tutto e va, in questo caso, ad alleggerire il sapore deciso del cocco.

Il baccalà al cocco si prepara in poco tempo, potrete quindi improvvisarlo ogni volta che vorrete. Indispensabile per un risultato eccezionale è sicuramente scegliere le materie prime di ottima qualità, partendo dal baccalà che dovrà essere dissalato e ammollato (da non troppi giorni) che è sempre preferibile scegliere con cura. Preferite quello norvegese di qualità superiore e il vostro palato ve ne sarà riconoscente.

Leggi anche come fare le  Crostini con baccalà e cipolle caramellate

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.